Wednesday, January 04, 2006

 
Ah, tra l'altro..una cosa a riguardo. Nelle mille polemiche seguite alla vicenda del gas destinato all'Europa, mi è capitato di sentire in una breve intervista a qualche funzionario del Ministero delle Attività Produttive che noi Italiani possiamo dormire tranquilli perchè abbiamo scorte che ci garantiscono 15 giorni di autosufficienza. Ora...io non sono un esperto di economia dell'energia, sta di fatto, che 15 giorni di autonomia energetica (non so come siano invece le cose per il petrolio) mi sembrano un pò pochini; quantomeno mi sembra rischioso, in una congiuntura globale così labile, soprattutto per quanto riguarda i nostri rapporti coi paesi esportatori (parlo sia di gas che di petrolio). Se qualcuno ne sa di più mi piacerebbe che mi informasse..

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?